Regolamenti

Regolamento per la certificazione di prodotto secondo la direttiva ascensori 2014/33/UE

Il presente documento definisce le condizioni per la concessione, il mantenimento, l’estensione e la riduzione, la sospensione e la revoca della certificazione di prodotto in conformità alla direttiva ascensori.

scarica il regolamento PC012

Regolamento per il rilascio di attestati di approvazione del sistema qualità ai fini della certificazione di prodotto secondo la direttiva ascensori 2014/33/UE – Allegati X, XI e XII

Il presente documento definisce le condizioni per la concessione, il mantenimento, l’estensione e la riduzione, la sospensione e la revoca dell’attestato di approvazione del sistema qualità di aziende installatrici di ascensori.


scarica il regolamento PC083

Regolamento delle verifiche ispettive disciplinate dal DPR 162/99

Il documento disciplina le condizioni e le modalità operative delle attività ispettive disciplinate dal DPR 162/99 capo II.

scarica il regolamento PC041

Regolamento per la certificazione di prodotto secondo la direttiva macchine 2006/42/CE

Il presente documento definisce le condizioni per la concessione, il mantenimento, l’estensione e la riduzione, la sospensione e la revoca della certificazione di prodotto in conformità all’allegato  IX della direttiva macchine.

scarica il regolamento PC174

Regolamento per la certificazione di ascensori in deroga, con fossa e/o testata ridotta (DPR 162/99, art. 17bis)

Il presente Regolamento disciplina le modalità seguite da CERTIFICAZIONI srl ai fini del rilascio della certificazione relativa all’accordo preventivo per l’installazione di ascensori in deroga (con fossa e/o testata ridotta) secondo quanto previsto dall’art. 17 bis del DPR n. 162/99 modificato da DPR n. 8/2015.

scarica il regolamento PC213

Regolamento per l'utilizzo del marchio (PC089)

Il Regolamento per l’utilizzo del marchio definisce le condizioni di corretto utilizzo del certificato di conformità e del marchio CERTIFICAZIONI e dell’ente di accreditamento da parte dei Clienti ai quali è stato concesso l’uso del marchio per la certificazione di Sistema di Qualità o di Prodotto.

scarica il regolamento