Ascensori: verifiche e documentazione necessaria

Le verifiche richieste

Le Verifiche periodiche e le Verifiche straordinarie di ascensori soddisfano l'obbligo legislativo previsto dal DPR 162/99 e tutelano il proprietario dello stabile, il suo legale rappresentante e l'eventuale collaboratore dalle responsabilità derivanti dal mantenere in esercizio un ascensore fuori norma e dal conseguente rischio penale in caso di incidente o infortunio. 

Le Certificazioni di prodotto vengono rilasciate da CERTIFICAZIONI all’Installatore che ne abbia fatto richiesta, in qualità di organismo notificato, e includono i controlli e le prove necessari per attestare la corretta installazione dell'ascensore con componenti idonei alla funzione che devono assolvere, registrati correttamente. 

CERTIFICAZIONI offre due linee di prodotti:

  • Verifiche periodiche e straordinarie
    Le Verifiche periodiche e le Verifiche straordinarie soddisfano l'obbligo legislativo previsto dal DPR 162/99 e tutelano il proprietario dello stabile, il suo legale rappresentante e l'eventuale collaboratore dalle responsabilità derivanti dal mantenere in esercizio un ascensore fuori norma e dal conseguente rischio penale in caso di incidente o infortunio.
  • Certificazioni di prodotto
    Le Certificazioni di prodotto vengono rilasciate da CERTIFICAZIONI, in qualità di organismo notificato, e consistono nei controlli e nelle prove necessari per attestare la corretta installazione dell'ascensore con componenti idonei alla funzione che devono assolvere, registrati correttamente.

CERTIFICAZIONI al termine delle verifiche rilascia un attestato di conformità relativo alle prove effettuate.

Informazioni puntuali ed aggiornate relative allo stato di validità dei Certificati di Prodotto possono essere richieste ai seguenti recapiti: tel. 0542-010488; info[at]certificazioni.it; fax 0542-643499.